Consulenza manageriale

La varietà di competenze che Esclamativa è in grado di offrire rappresenta una preziosa risorsa, sia per chi ha una buona idea imprenditoriale e non dispone di tutto il know-how necessario per avviarla nel modo più economico ed efficace, sia per chi desidera integrare le competenze già presenti in azienda per dare impulso a nuovi progetti o sbloccare situazioni che inibiscono o rallentano la crescita.

News & Eventi
Esclamativa 19/09/2024 MIMIT: MARCHI+

Con il bando MARCHI+ si intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso le seguenti misure agevolative:

  • Misura A - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea presso EUIPO attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni;
  • Misura B - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni.

Per la Misura Ale agevolazioni sono concesse nella misura dell’80% delle spese ammissibili sostenute per le tasse di deposito e per l’acquisizione dei servizi specialistici esterni e comunque entro l’importo massimo complessivo per marchio di euro 6.000,00.

Per la Misura B, le agevolazioni sono concesse nella misura del 90% delle spese ammissibili sostenute per le tasse di registrazione e per l’acquisizione dei servizi specialistici esterni e comunque entro l’importo massimo complessivo per marchio di euro 9.000,00.

 

 

Esclamativa 18/09/2024 MIMIT: Bando BREVETTI +

Il Bando BREVETTI + intende favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

È prevista la concessione di un’agevolazione a fondo perduto fino all’80% dei costi ammissibili e del valore massimo di euro 140.000,00.

Esclamativa 18/09/2024 MIMIT: Bando DISEGNI+

Con il bando DISEGNI+ si intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.

Le agevolazioni sono concesse fino all’80% delle spese ammissibili, entro l’importo massimo di euro 60.000,00.