Finanza Agevolata

Con i nostri servizi di Finanza Agevolata vogliamo sostenere e accompagnare la crescita delle imprese, offrendo loro la possibilità di accedere ad una grande varietà di incentivi, tra cui contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato e agevolazioni fiscali.
Esclamativa individua le migliori opportunità finanziarie previste dalle normative a livello locale, regionale, nazionale e comunitario.

Con Esclamativa è più facile accedere alle agevolazioni per la tua impresa, a partire dalla proposta delle opportunità più idonee fino al raggiungimento dell’obiettivo finale e alla rendicontazione, accompagneremo la tua impresa lungo tutto il percorso di sviluppo del progetto, attraverso i seguenti servizi. 
  • Monitoraggio delle opportunità in base alle esigenze del cliente, con analisi del progetto e individuazione dei funding più idonei; 
  • Accesso ai fondi pubblici: bandi provinciali, regionali, nazionali ed europei;
  • Supporto nello sviluppo del progetto e nella presentazione della domanda di agevolazione;
  • Rendicontazione finale del progetto finanziato.

Scopri gli interventi ammissibili

Grazie al nostro servizio di Finanza Agevolata, potrai accedere a contributi da destinare, ad esempio, ai tuoi investimenti in: 

  • Macchinari, impianti e attrezzature;
  • Hardware e Software;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Innovazione tecnologica;
  • Digitalizzazione;
  • Transizione ecologica;
  • Avvio di nuove imprese;
  • Formazione aziendale;
  • Industria 4.0 e 5.0
  • Brevetti e certificazioni
Contattaci subito →
News & Eventi
Esclamativa 20/11/2024 Regione Emilia Romagna: Contributi a Fondo Perduto per progetti di Internazionalizzazione delle PMI

Pubblicata l'edizione 2024 del Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e aggregazioni di PMI della Regione Emilia-Romagna finalizzato a favorire il rafforzamento della presenza delle imprese emiliano romagnole all’estero e a diversificare le destinazioni dell’export.

Prevista la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese per progetti singoli e fino al 70% per progetti aggregati.

Il contributo massimo nel primo caso sarà di 40.000 euro mentre nel caso i progetti aggregati di 140.000 euro.

Sono ammessi progetti di internazionalizzazione che includano fino a due mercati esteri, con consulenze specialistiche e la partecipazione a un massimo di quattro fiere nei paesi obiettivo.

Scopri i dettagli e le modalità di partecipazione.

Esclamativa 20/11/2024 Voucher 3I per sostenere l’innovazione di startup e microimprese: domande aperte a partire dal 10 dicembre

Sono stati pubblicati ulteriori aggiornamenti sulle modalità di presentazione delle domande riguardanti lìiniziativa "Voucher 3I" che offre un supporto concreto a startup e microimprese per l’acquisto di servizi professionali legati alla brevettazione di invenzioni industriali, con l’obiettivo di promuovere innovazione e competitività

A partire dalle ore 12:00 del 18 dicembre sarà possibile presentare le domande per il nuovo bando dedicato a startup e microimprese.

Esclamativa 13/11/2024 Fondo Innovazione Agricoltura: contributi a fondo perduto per PMI italiane agricole, agro-meccaniche e della pesca

Pubblicato il nuovo bando del Fondo Innovazione in Agricoltura 2024: disponibili 100 milioni di euro, una dotazione superiore rispetto al 2023, per la concessione di contributi a fondo perduto di importo variabile.

Il Fondo punta a incentivare l’adozione di tecnologie innovative e sostenibili come digitalizzazione, robotica e risparmio idrico, con contributi a fondo perduto che coprono fino al 95% dei costi.

Scopri come accedere ai contributi a fondo perduto del Fondo Innovazione Agricoltura 2024!