Pubblicato il Bando voucher digitali I4.0 2019 della CCIAA di Modena

La Camera di Commercio di Modena ha pubblicato il Bando voucher digitali I 4.0, rivolto alle micro, piccole e medie imprese e finalizzato alla promozione dell’introduzione di servizi, competenze e tecnologie digitali Industria 4.0.

Il bando prevede la concessione di un voucher dell’importo massimo di € 10.000, oltre ad un contributo aggiuntivo di € 250 per le aziende in possesso del rating di legalità.

Sono ammesse le spese per:

  • servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all'introduzione delle seguenti tecnologie di innovazione digitale I4.0;
  • acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti.

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata tra le ore 8.00 di mercoledì 10 aprile 2019 fino alle ore 21.00 di lunedì 15 luglio 2019, esclusivamente in via telematica.

News & Eventi
Esclamativa 16/09/2024 Regione Umbria: Bando SMARTup

Con il Bando SMARTup, la Regione Umbria intende sostenere la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento di start-up innovative. 

L’aiuto concedibile consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile.

Esclamativa 13/09/2024 Regione Umbria: Bando Travel

Il presente bando mira a supportare progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione o tramite i consorzi. 

Il contributo concesso alla singola PMI è pari al 50% delle spese ammesse ed è pari al 50% per le aggregazioni.

Esclamativa 12/09/2024 Bando Parco Agrisolare SUD

La misura Parco Agrisolare prevede contributi a fondo perduto per l’installazione di pannelli fotovoltaici su tetti e coperture di fabbricati strumentali all’attività agricola, zootecnica e agroindustriale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.