La Regione Veneto ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese giovanili venete finalizzato al sostegno di progetti per l'avvio, l' insediamento e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali o il rinnovo e l'ampliamento di attività già esistenti.
La Regione Veneto ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto in favore delle micro, piccole e medie imprese giovanili del Veneto che intendono realizzare progetti finalizzati all'avvio, all'insediamento e allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali o al rinnovo e all'ampliamento dell'attività esistente.
Possono fare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese dei settori:
che rientrino in una delle seguenti tipologie:
Tali requisiti devono sussistere alla data del 29 febbraio 2020.
Il bando finanzia progetti di:
Sono ammissibili le spese relative all'acquisto di beni e servizi compresi nelle seguenti categorie:
a) Macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature nuovi di fabbrica;
b) Arredi nuovi di fabbrica;
c) Negozi mobili;
d) Mezzi di trasporto ad uso interno o esterno, a esclusivo uso aziendale, con l’esclusione delle autovetture;
e) Spese notarili, relative all'onorario, per la costituzione di società;
f) Programmi informatici.
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 30 % delle spese ammissibili, di importo:
La presentazione della domanda prevede le seguenti tre fasi:
La Regione Veneto ha pubblicato un bando finalizzato alla promozione di progetti che prevedano la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese venete. Previsto un contributo a fondo perduto del 30 %, fino ad un massimo di 150 mila euro.
Le micro, piccole e medie imprese giovanili venete possono contare su un contributo a fondo perduto del 30 % delle spese per la realizzazione di progetti di supporto all'avvio, all' insediamento e allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e di rinnovo e ampliamento dell'attiività esistente.
Le micro, piccole e medie imprese venete, anche in forma aggregata, possono ottenere un contributo a fondo perduto fino al 50 % delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi specialistici per l’internazionalizzazione.
È online il terzo articolo della rubrica 5.0 SMART, nata per aiutare imprenditori e manager a comprendere come sfruttare al meglio e in maniera intelligente gli incentivi del Piano Transizione 5.0.
Ogni settimana pubblichiamo un articolo in cui affrontiamo i quesiti più frequenti che ci vengono posti dai clienti, alle prese con le dinamiche dei nuovi incentivi 5.0.
In questo nuovo articolo, approfondiamo il tema degli investimenti trainati dai progetti 5.0 in fotovoltaico, mettendo a fuoco:
Segui la nostra rubrica per non perdere i prossimi articoli!
Il quarto articolo della rubrica 5.0 SMART sarà online mercoledì 27 novembre!
Ogni settimana pubblicheremo un articolo dedicato alle domande più comuni che riceviamo dai nostri clienti, alle prese con le sfide e le opportunità offerte dai nuovi incentivi 5.0.
Rimani aggiornato e scopri di più!
Pubblicata l'edizione 2024 del Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e aggregazioni di PMI della Regione Emilia-Romagna finalizzato a favorire il rafforzamento della presenza delle imprese emiliano romagnole all’estero e a diversificare le destinazioni dell’export.
Prevista la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese per progetti singoli e fino al 70% per progetti aggregati.
Il contributo massimo nel primo caso sarà di 40.000 euro mentre nel caso i progetti aggregati di 140.000 euro.
Sono ammessi progetti di internazionalizzazione che includano fino a due mercati esteri, con consulenze specialistiche e la partecipazione a un massimo di quattro fiere nei paesi obiettivo.
Scopri i dettagli e le modalità di partecipazione.
Sono stati pubblicati ulteriori aggiornamenti sulle modalità di presentazione delle domande riguardanti lìiniziativa "Voucher 3I" che offre un supporto concreto a startup e microimprese per l’acquisto di servizi professionali legati alla brevettazione di invenzioni industriali, con l’obiettivo di promuovere innovazione e competitività
A partire dalle ore 12:00 del 18 dicembre sarà possibile presentare le domande per il nuovo bando dedicato a startup e microimprese.