Chiuso lo sportello dei bandi Agrifood, Fabbrica Intelligente e Scienze della vita del MiSe

Chiuso, al termine della prima giornata di apertura (il 12 novembre u.s.), lo sportello per la presentazione delle proposte progettuali a valere sui bandi Agrifood, Fabbrica Intelligente e Scienze della vita del MiSe.

Sono 153 le domande presentate da imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane e di servizi all’industria, per un totale di 711.580.694 euro di agevolazioni richieste e 1.451.455.639 euro di investimenti in Ricerca & Sviluppo attivabili.

Rimane ancora aperto lo sportello per la presentazione delle proposte relative al settore “Calcolo ad alte prestazioni”.

Potrebbe interessarti anche...

L' Unione Europea ha previsto un budget di 100 miliardi di euro per Horizon Europe, il prossimo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione per il periodo 2021-2027,e sono ancora tante le opportunità per le pmi offerte dal programma uscente Horizon 2020.

  • Categorie:
A partire dal 12 novembre 2019 sarà possibile presentare le proposte progettuali a valere sul bando del MiSe “ Fabbrica Intelligente, Agrifood e Scienze della vita”.
Guarda le altre notizie di Finanza agevolata
Esclamativa 16/09/2024 Regione Umbria: Bando SMARTup

Con il Bando SMARTup, la Regione Umbria intende sostenere la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento di start-up innovative. 

L’aiuto concedibile consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile.

Esclamativa 13/09/2024 Regione Umbria: Bando Travel

Il presente bando mira a supportare progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione o tramite i consorzi. 

Il contributo concesso alla singola PMI è pari al 50% delle spese ammesse ed è pari al 50% per le aggregazioni.

Esclamativa 12/09/2024 Bando Parco Agrisolare SUD

La misura Parco Agrisolare prevede contributi a fondo perduto per l’installazione di pannelli fotovoltaici su tetti e coperture di fabbricati strumentali all’attività agricola, zootecnica e agroindustriale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.