La Camera di Commercio di Pistoia-Prato ha pubblicato il Bando per l’erogazione di contributi digitali – Anno 2021 con l’obiettivo di:
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando le Micro o Piccole o Medie Imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.
Il bando finanzia interventi di innovazione digitale che riguardino almeno una tecnologia dell’Elenco 1 - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:
Elenco 1
Elenco 2 - Utilizzo di altre tecnologie digitali purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.
Per essere ammessi al contributo i progetti devono prevedere un investimento minimo di euro 3.000.
Il fornitore deve avere sede legale in uno degli Stati membri dell’Unione europea.
I fornitori di beni e/o di servizi non possono essere soggetti beneficiari della stessa misura in cui si presentano come fornitori. Inoltre non possono essere fornitori di beni e/o di servizi imprese o soggetti che siano in rapporto di collegamento, controllo e/o con assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con i beneficiari.
Sono ammissibili le spese per:
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2021.
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 70%, delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, e dell’importo massimo di 6.000 euro.
Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista una premialità di 250 euro, che sarà concessa fino ad esaurimento della riserva appositamente istituita.
La domanda di contributo dovrà essere inviata nel periodo dal 29/04/2021 al 30/06/2021.
È prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Pubblicato il nuovo bando del Fondo Innovazione in Agricoltura 2024: disponibili 100 milioni di euro, una dotazione superiore rispetto al 2023, per la concessione di contributi a fondo perduto di importo variabile.
Il Fondo punta a incentivare l’adozione di tecnologie innovative e sostenibili come digitalizzazione, robotica e risparmio idrico, con contributi a fondo perduto che coprono fino al 95% dei costi.
Scopri come accedere ai contributi a fondo perduto del Fondo Innovazione Agricoltura 2024!
PNRR: al via il sottoinvestimento 7.1 per sostenere la transizione ecologica e la sostenibilità produttiva
Il sottoinvestimento 7.1 del PNRR, parte della Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, tramite contributi a fondo perduto, punta a supportare imprese e filiere strategiche nel percorso verso la sostenibilità ambientale. Un'iniziativa chiave per un futuro più green e competitivo.
Gli obiettivi principali includono:
È online il terzo articolo della rubrica 5.0 SMART, nata per aiutare imprenditori e manager a comprendere come sfruttare al meglio e in maniera intelligente gli incentivi del Piano Transizione 5.0.
Ogni settimana pubblichiamo un articolo in cui affrontiamo i quesiti più frequenti che ci vengono posti dai clienti, alle prese con le dinamiche dei nuovi incentivi 5.0.
In questo nuovo articolo, approfondiamo il tema degli investimenti trainati dai progetti 5.0 in fotovoltaico, mettendo a fuoco:
Segui la nostra rubrica per non perdere i prossimi articoli!
Il quarto articolo della rubrica 5.0 SMART sarà online mercoledì 27 novembre!
Ogni settimana pubblicheremo un articolo dedicato alle domande più comuni che riceviamo dai nostri clienti, alle prese con le sfide e le opportunità offerte dai nuovi incentivi 5.0.
Rimani aggiornato e scopri di più!