CCIAA Modena: contributi a favore delle imprese colpite dall’alluvione

Sono ammesse al beneficio le piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, con sede legale e/o unità locale operativa nei comuni di Bastiglia o Bomporto, iscritte nell'elenco delle imprese danneggiate redatto dai Comuni stessi, esercenti attività nell'ambito dei settori commercio e/o servizi.
Gli interventi ammessi a contributo riguardano le spese di bonifica del sito produttivo quali il ripristino del funzionamento dei macchinari, la sostituzione di macchine, arredi o attrezzature danneggiate, compresi i costi di trasporto, montaggio, smontaggio e smaltimento usato.
Le spese ammesse dovranno essere successive al 17.1.2014; a fronte di queste spese, la Camera erogherà un contributo pari al 50% delle stesse fino ad un massimo di € 5.000,00.
La delibera camerale è immediatamente esecutiva e dunque le domande potranno essere presentate a partire da venerdì 14 febbraio 2014.
 
News & Eventi
Esclamativa 16/09/2024 Regione Umbria: Bando SMARTup

Con il Bando SMARTup, la Regione Umbria intende sostenere la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento di start-up innovative. 

L’aiuto concedibile consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile.

Esclamativa 13/09/2024 Regione Umbria: Bando Travel

Il presente bando mira a supportare progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione o tramite i consorzi. 

Il contributo concesso alla singola PMI è pari al 50% delle spese ammesse ed è pari al 50% per le aggregazioni.

Esclamativa 12/09/2024 Bando Parco Agrisolare SUD

La misura Parco Agrisolare prevede contributi a fondo perduto per l’installazione di pannelli fotovoltaici su tetti e coperture di fabbricati strumentali all’attività agricola, zootecnica e agroindustriale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.