La Camera di Commercio di Varese ha pubblicato il Bando Innovazione Digitale 2020 con l'intento di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione del tessuto produttivo, anche finalizzate ad approcci green oriented.
Possono fare richiesta di contributo le micro o piccole o medie imprese di tutti i settori, aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Varese.
I progetti candidati dovranno riguardare gli ambiti tecnologici di innovazione digitale elencati nel bando e nello specifico dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
Elenco 1- utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:
Elenco 2: utilizzo di altre tecnologie digitali propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1
Sono ammissibili esclusivamente spese relative a:
L’intensità dell’agevolazione, concessa nella forma di un voucher, è pari al 50% dei costi ammissibili.
L’investimento minimo richiesto è di euro 3.000,00.
L’importo massimo del contributo è di euro 10.000,00.
Le domande di contributo devono essere presentate, prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione, dalle ore 12.00 del 15 luglio 2020 alle ore 17.00 del 30 settembre 2020.
È prevista una procedura di valutazione a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Il Bando ISI INAIL 2024 mette a disposizione uno stanziamento di 600 milioni per sostenere imprese di ogni dimensione, incluse micro e piccole aziende, e gli enti del Terzo Settore per specifici interventi. Il contributo, a fondo perduto, copre fino al 65% delle spese ammissibili ( fino all'80% per determinare categorie di beneficiari) e mira a promuovere la sicurezza sul lavoro e l’innovazione, favorendo condizioni lavorative più sicure e sostenibili.
Contributo massimo di 130.000 euro.
Il Bando Isi 2024 introduce importanti cambiamenti rispetto alle edizioni passate, con aggiornamenti significativi sulle risorse disponibili, sui requisiti di accesso, sulla struttura degli assi di finanziamento, sulle tipologie di interventi ammessi e sulle procedure, volte a promuovere la digitalizzazione e semplificare gli adempimenti.
Esclamativa ottiene la Certificazione di Parità di Genere
Siamo lieti di annunciare che Esclamativa ha ottenuto la Certificazione di Parità di Genere, un riconoscimento che attesta il nostro impegno concreto nel promuovere l'uguaglianza di genere all'interno dell'azienda.
Con l'ingresso di eFinanza nella famiglia Esclamativa, si rafforza il supporto alle imprese grazie a soluzioni finanziarie personalizzate, negoziate per ottimizzare costi e risorse, e garantire maggiore accesso ai capitali.