WEBINAR GRATUITO Smart Factory & Industry 5.0: tutte le ultime novità del mondo MES per la tua produzione

Mercoledì 10 aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.00 

Jonathan Santini, co-founder di Esclamativa, sarà ospite in qualità di relatore all'evento di Serenissima Informatica e Qualitas, per parlare degli incentivi Industry 4.0 ed Industry 5.0.

Interverranno anche Enrico Remonato, project manager di Serenissima Informatica e Vittorio Sella, Channel Partner Sales Account di Qualitas Informatica.

Di cosa parleranno i relatori?

Nel webinar si parlerà:

  • delle principali novità introdotte al MES Net@PRO:
  • del modulo DDMRP, Demand Driven Material Requirements Planning per gestire meglio le grandi variazioni di domanda;
  • del modulo Analytics, per raccogliere i dati macchina e l’analisi tramite BI in ottica Industry 5.0;
  • del modulo Costi, per analizzare i costi di produzione ed avere delle analisi predittive di andamento;
  • degli strumenti di misura per creare dei piani di taratura degli strumenti utilizzati nei controlli di qualità;
  • di come portare i principi del Lean Six Sigma all’interno della tua produzione;
  • dagli incentivi Industry 4.0 alla Industry 5.0: come introdurre la nuova era digitale all’interno dei processi produttivi della tua PMI.

COSA ASPETTI? ISCRIVITI ANCHE TU AL WEBINAR GRATUITO: CLICCA QUI

 

Per ulteriori informazioni chiamaci allo 059/362285 oppure scrivici a info@esclamativa.it

Guarda le altre notizie di Eventi, Seminari e Fiere
Esclamativa 13/01/2025 MIMIT: contributi a fondo perduto per sostenere le PMI nell'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili

Nuovo bando MIMIT: 320 milioni di euro per le PMI che investono in energia rinnovabile

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato un bando da 320 milioni di euro per supportare le PMI italiane nell’investimento in energia rinnovabile.

L’iniziativa prevede contributi a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici e mini eolici destinati all’autoconsumo, sistemi di accumulo energetico e diagnosi energetiche.

Le risorse sono destinate per il 40% alle regioni del Sud Italia e per un altro 40% alle micro e piccole imprese.

Le agevolazioni prevedono contributi fino al 40% per le piccole imprese, 30% per le medie imprese, 30% per i sistemi di stoccaggio e 50% per la diagnosi energetica.

Le date per la presentazione delle domande non sono ancora disponibili e saranno comunicate con un prossimo provvedimento.

Esclamativa 08/01/2025 Legge di Bilancio 2025: Novità su Transizione 4.0, 5.0 e IRES premiale

La Legge di Bilancio 2025 ridefinisce il panorama degli incentivi per le imprese italiane con modifiche rilevanti ai piani Transizione 4.0 e 5.0, oltre a introdurre l'IRES premiale.

Non perdere l’occasione di approfondire tutte le novità e ottimizzare i tuoi investimenti. Leggi l’articolo completo e prepara la tua impresa per il futuro!

 

Esclamativa 20/12/2024 Bando ISI Inail 2024: 600 milioni di euro per investimenti in sicurezza e salute nei luoghi di lavroro

Il Bando ISI INAIL 2024 mette a disposizione uno stanziamento di 600 milioni per sostenere imprese di ogni dimensione, incluse micro e piccole aziende, e gli enti del Terzo Settore per specifici interventi. Il contributo, a fondo perduto, copre fino al 65% delle spese ammissibili ( fino all'80% per determinare categorie di beneficiari) e mira a promuovere la sicurezza sul lavoro e l’innovazione, favorendo condizioni lavorative più sicure e sostenibili.

Contributo massimo di 130.000 euro.

Il Bando Isi 2024 introduce importanti cambiamenti rispetto alle edizioni passate, con aggiornamenti significativi sulle risorse disponibili, sui requisiti di accesso, sulla struttura degli assi di finanziamento, sulle tipologie di interventi ammessi e sulle procedure, volte a promuovere la digitalizzazione e semplificare gli adempimenti.