WEBINAR GRATUITO: VOUCHER 3I - Contributi alle startup innovative ed alle microimprese per la brevettazione di invenzioni industriali

Come brevettare le invenzioni industriali e come finanziare i servizi per la brevettazione

Innovazione e proprietà intellettuale sono la chiave per il successo delle startup innovative e delle microimprese. Il Voucher 3I - Investire in Innovazione, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, offre contributi a fondo perduto per accedere a servizi professionali per la brevettazione delle invenzioni industriali.

Scopri come accedere al contributo e quali sono i servizi coperti dal voucher!

Di cosa parleremo?

  • Le opportunità offerte dal Voucher 3I per startup innovative e microimprese;
  • Come ottenere contributi fino a 4.000 € per consulenze sui brevetti;
  • Procedure per accedere all’agevolazione e casi di successo;
  • Cosa sono sono le ricerche di anteriorità brevettuali, quali sono le procedure di deposito in Italia di una nuova domanda di brevetto per Invenzione Industriale e relative strategie di tutela estera;
  • Sessione Q&A con gli esperti.

Relatori:

  • Jonathan Santini, Co-fondatore di Esclamativa, consulente di Finanza Agevolata;
  • Filippo Zoli, Partner di Brunacci&Partners, Membro dell’Ordine Nazionale dei Consulenti in Proprietà Industriale – Sezione Marchi e Brevetti;
  • Federica Bertacchi, Partner di Brunacci&PartnersMembro dell’Ordine Nazionale dei Consulenti in Proprietà Industriale – Sezione Brevetti.

 

Chi dovrebbe partecipare?
Startup innovative, microimprese e chiunque voglia scoprire come trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo.

Iscriviti subito e assicurati il tuo posto!
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. COMPILA IL FORM!

Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 20/12/2024 Bando ISI Inail 2024: 600 milioni di euro per investimenti in sicurezza e salute nei luoghi di lavroro

Il Bando ISI INAIL 2024 mette a disposizione uno stanziamento di 600 milioni per sostenere imprese di ogni dimensione, incluse micro e piccole aziende, e gli enti del Terzo Settore per specifici interventi. Il contributo, a fondo perduto, copre fino al 65% delle spese ammissibili ( fino all'80% per determinare categorie di beneficiari) e mira a promuovere la sicurezza sul lavoro e l’innovazione, favorendo condizioni lavorative più sicure e sostenibili.

Contributo massimo di 130.000 euro.

Il Bando Isi 2024 introduce importanti cambiamenti rispetto alle edizioni passate, con aggiornamenti significativi sulle risorse disponibili, sui requisiti di accesso, sulla struttura degli assi di finanziamento, sulle tipologie di interventi ammessi e sulle procedure, volte a promuovere la digitalizzazione e semplificare gli adempimenti.

Esclamativa 17/12/2024 Certificazione di Parità di Genere

Esclamativa ottiene la Certificazione di Parità di Genere

Siamo lieti di annunciare che Esclamativa ha ottenuto la Certificazione di Parità di Genere, un riconoscimento che attesta il nostro impegno concreto nel promuovere l'uguaglianza di genere all'interno dell'azienda.

Esclamativa 17/12/2024 Esclamativa accoglie eFinanza: il partner strategico per soluzioni di mediazione creditizia su misura

Con l'ingresso di eFinanza nella famiglia Esclamativa, si rafforza il supporto alle imprese grazie a soluzioni finanziarie personalizzate, negoziate per ottimizzare costi e risorse, e garantire maggiore accesso ai capitali.