WEBINAR GRATUITO: Piano Transizione 5.0

Il webinar di Mercoledì 26 Giugno 2024, ore 12:00 è un'opportunità imperdibile per esplorare la Transizione 5.0 per le fabbriche, le tecnologie abilitanti e comprendere le logiche dei nuovi incentivi 5.0.

RELATORI

  • Jonathan Maria Santini, co-founder di Esclamativa
  • Karim Zaitov, founder di Industrial Cloud

COSA ASPETTARSI DAL WEBINAR?

Durante il webinar, i nostri esperti di Esclamativa e Industrial Cloud ti guideranno attraverso:

  • Innovazioni Tecnologiche: Scoprirai come attraverso le nuove tecnologie potrai ottenere un guadagno reale a medio e lungo termine.
  • Applicazioni Pratiche: Verranno presentati casi di studio reali che dimostrano come le aziende stanno implementando con successo i principi dell'Industria 5.0 per migliorare la produttività e la sostenibilità.
  • Benefici e Incentivi: Riceverai informazioni sui contributi e gli incentivi disponibili per le imprese che vogliono investire nell'innovazione 5.0, con il supporto di Esclamativa.

PERCHÈ PARTECIPARE AL WEBINAR?

  • Conoscenza: Otterrai una visione approfondita delle tendenze che stanno influenzando l’industria.
  • Supporto: Scoprirai come Esclamativa e Industrial Cloud possono supportare la tua azienda nell’implementazione di tecnologie innovative.
News & Eventi
Esclamativa 11/10/2024 MASE: Credito d'imposta per prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero

Il MASE ha definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di prodotti e di imballaggi provenienti da materiali di recupero.

L'agevolazione è concessa nella misura del 36% delle spese ammissibili, ed è fruita sotto forma di credito d'imposta. L'agevolazione massima concedibile per il soggetto beneficiario, nell'ambito di ciascuno dei due sportelli, 2024 e 2025, non può, comunque, eccedere l'importo annuale di 20.000,00 euro.

Esclamativa 11/10/2024 Regione Umbria: Contributi a fondo perduto per la transizione ecologica

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per sostenere lo sviluppo di Micro, Piccole e Medie imprese favorendone i percorsi di innovazione di prodotto, di processo, attraverso il sostegno all’acquisizione di Servizi di consulenza finalizzati all’avvio/proseguimento di percorsi volti a favorire la transizione ecologica, sociale e di governance.

Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% per un importo massimo di contributo concedibile pari a 22.500,00 euro.

 

Esclamativa 10/10/2024 Regione Umbria: Bando Bridge To Digital

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per supportare il processo di digitalizzazione delle micro e piccole imprese umbre sostenendo l’adozione da parte delle stesse di soluzioni digitali diffuse e trasversali idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso a copertura di una quota delle spese ammissibili sostenute dal beneficiario, variabile in base alle dimensioni dell’impresa.