WEBINAR GRATUITO: Finanzia a fondo perduto i tuoi progetti di R&S basati sull'AI

Vuoi finanziare la realizzazione di infrastrutture di prova e sperimentazione per sviluppare nuovi prodotti, processi o servizi?

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato il Bando per progetti strategici di Innovazione per le Filiere Produttive, che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto fino a 300.000 euro per progetto.

Si tratta di un incentivo estremamente interessante che finanzia il 60% delle spese ammissibili previste da progetti presentati da raggruppamenti di Pmi, da un minimo di due ad un massimo di tre imprese.

Per saperne di più, partecipa al nostro webinar gratuito, lunedì 23 settembre 2024, alle ore 16.30.

Jonathan Maria Santini, co-founder di Esclamativa, ti guiderà attraverso le opportunità offerte dal Bando per Progetti Strategici di Innovazione della Regione Emilia-Romagna.

Cosa scoprirai:

  • Caratteristiche del bando e le sue finalità
  • requisiti per le PMI
  • Quali tipologie di progetti e spese sono finanziabili
  • Come massimizzare le possibilità di finanziamento

Per chi è pensato: Imprese, in particolare PMI, interessate a sviluppare tecnologie innovative basate sull’intelligenza artificiale, nella forma di dimostratori industriali, di interesse per le filiere produttive regionali.

Iscriviti ora per non perdere l'occasione di far crescere la tua impresa con i contributi pubblici della Regione Emilia Romagna!

Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 11/10/2024 MASE: Credito d'imposta per prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero

Il MASE ha definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di prodotti e di imballaggi provenienti da materiali di recupero.

L'agevolazione è concessa nella misura del 36% delle spese ammissibili, ed è fruita sotto forma di credito d'imposta. L'agevolazione massima concedibile per il soggetto beneficiario, nell'ambito di ciascuno dei due sportelli, 2024 e 2025, non può, comunque, eccedere l'importo annuale di 20.000,00 euro.

Esclamativa 11/10/2024 Regione Umbria: Contributi a fondo perduto per la transizione ecologica

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per sostenere lo sviluppo di Micro, Piccole e Medie imprese favorendone i percorsi di innovazione di prodotto, di processo, attraverso il sostegno all’acquisizione di Servizi di consulenza finalizzati all’avvio/proseguimento di percorsi volti a favorire la transizione ecologica, sociale e di governance.

Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% per un importo massimo di contributo concedibile pari a 22.500,00 euro.

 

Esclamativa 10/10/2024 Regione Umbria: Bando Bridge To Digital

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per supportare il processo di digitalizzazione delle micro e piccole imprese umbre sostenendo l’adozione da parte delle stesse di soluzioni digitali diffuse e trasversali idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso a copertura di una quota delle spese ammissibili sostenute dal beneficiario, variabile in base alle dimensioni dell’impresa.