WEBINAR GRATUITO: Contributi e Digital Export Manager

Con questo nuovo webinar, Giovedì 24 Ottobre 2024, ore 12:00, ti guideremo attraverso le principali agevolazioni e i fondi disponibili, aiutandoti a scoprire come sfruttare queste risorse per entrare in nuovi mercati o espandere la tua presenza sui mercati esteri, con solidità e strategia.

Inoltre, esploreremo come la digitalizzazione abbia trasformato il modo di fare sviluppo commerciale all’estero. Con strumenti digitali avanzati e il supporto del Digital Export Manager, le imprese possono individuare nuove opportunità in tempo reale, migliorando la propria presenza sui mercati internazionali e ottimizzando le risorse.

PERCHÈ PARTECIPARE?

  • Insieme ai nostri esperti, scoprirai come integrare i contributi economici per l’internazionalizzazione con le strategie digitali più efficaci. Sarà un’occasione unica per comprendere come raggiungere nuovi clienti esteri e sviluppare una strategia di export solida e sostenibile.

RELATORI:

  • Jonathan Santini, Co-founder di Esclamativa, consulente di Finanza Agevolata da oltre 20 anni.
  • Michele Castagna, Senior Temporary Export Manager, con esperienza pluriennale nello sviluppo di mercati esteri.

COSA TRATTEREMO:

  • Contributi per l’internazionalizzazione: tutte le informazioni sui contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati a disposizione delle imprese che vogliono esportare, inclusi i requisiti per accedervi e i vantaggi per le PMI.
  • Digital Export Manager: come questa figura professionale può aiutare la tua azienda a trasformare il processo di export attraverso strategie digitali, dall’analisi dei mercati all’individuazione di clienti target.
  • L’impatto della digitalizzazione sull’export: oggi, espandersi a livello internazionale non richiede più una presenza fisica in ogni mercato; grazie agli strumenti digitali, le PMI possono entrare in nuovi mercati in modo rapido e con costi contenuti.

Iscriviti subito e non perdere l’opportunità di conoscere i contributi e gli strumenti per far crescere il tuo business all’estero.

WEBINAR GRATUITO

Contributi e Digital Export Manager

Giovedì 24 Ottobre 2024, ore 16:30

ISCRIVITI SUBITO →
Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 11/10/2024 MASE: Credito d'imposta per prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero

Il MASE ha definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di prodotti e di imballaggi provenienti da materiali di recupero.

L'agevolazione è concessa nella misura del 36% delle spese ammissibili, ed è fruita sotto forma di credito d'imposta. L'agevolazione massima concedibile per il soggetto beneficiario, nell'ambito di ciascuno dei due sportelli, 2024 e 2025, non può, comunque, eccedere l'importo annuale di 20.000,00 euro.

Esclamativa 11/10/2024 Regione Umbria: Contributi a fondo perduto per la transizione ecologica

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per sostenere lo sviluppo di Micro, Piccole e Medie imprese favorendone i percorsi di innovazione di prodotto, di processo, attraverso il sostegno all’acquisizione di Servizi di consulenza finalizzati all’avvio/proseguimento di percorsi volti a favorire la transizione ecologica, sociale e di governance.

Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% per un importo massimo di contributo concedibile pari a 22.500,00 euro.

 

Esclamativa 10/10/2024 Regione Umbria: Bando Bridge To Digital

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per supportare il processo di digitalizzazione delle micro e piccole imprese umbre sostenendo l’adozione da parte delle stesse di soluzioni digitali diffuse e trasversali idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso a copertura di una quota delle spese ammissibili sostenute dal beneficiario, variabile in base alle dimensioni dell’impresa.