Hai fruito del credito d'imposta per le attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e vuoi sapere come tutelare la tua impresa o gestire al meglio eventuali contenziosi con l'Agenzia delle Entrate?
Partecipa al nostro webinar gratuito!
Cos’è il credito d’imposta Ricerca & Sviluppo e i criteri di ammissibilità: definizione dettagliata della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale per riconoscere le attività che possono beneficiare del credito d'imposta.
Gli speaker del webinar sono professionisti con anni di esperienza nella consulenza in finanza agevolata e fiscale:
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Iscriviti subito QUI per comprendere come tutelare la tua impresa!
Il MASE ha definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di prodotti e di imballaggi provenienti da materiali di recupero.
L'agevolazione è concessa nella misura del 36% delle spese ammissibili, ed è fruita sotto forma di credito d'imposta. L'agevolazione massima concedibile per il soggetto beneficiario, nell'ambito di ciascuno dei due sportelli, 2024 e 2025, non può, comunque, eccedere l'importo annuale di 20.000,00 euro.
La Regione Umbria promuove un nuovo bando per sostenere lo sviluppo di Micro, Piccole e Medie imprese favorendone i percorsi di innovazione di prodotto, di processo, attraverso il sostegno all’acquisizione di Servizi di consulenza finalizzati all’avvio/proseguimento di percorsi volti a favorire la transizione ecologica, sociale e di governance.
Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% per un importo massimo di contributo concedibile pari a 22.500,00 euro.
La Regione Umbria promuove un nuovo bando per supportare il processo di digitalizzazione delle micro e piccole imprese umbre sostenendo l’adozione da parte delle stesse di soluzioni digitali diffuse e trasversali idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso a copertura di una quota delle spese ammissibili sostenute dal beneficiario, variabile in base alle dimensioni dell’impresa.