TRANSIZIONE 4.0 VS TRANSIZIONE 5.0: Scopri le differenze concettuali e pratiche tra i due piani e impara a sfruttarne i benefici

TRANSIZIONE 4.0 VS TRANSIZIONE 5.0

Scopri le differenze concettuali e pratiche tra i due piani e impara a sfruttarne i benefici

Visto il grande interesse suscitato dalla prima edizione del webinar che si è svolto lo scorso 8 novembre 2024, abbiamo deciso di riproporlo, per dare la possibilità a tutti gli imprenditori assenti, alle prese con il nuovo piano Transizione 5.0, di porre i propri quesiti ai nostri esperti.

La Transizione 5.0 rappresenta un nuovo paradigma che richiede un cambiamento nella forma mentis delle imprese, andando oltre le logiche della Transizione 4.0.

Non si parla più di investire in singoli beni tecnologici, ma di sviluppare veri e propri progetti innovativi in un contesto sostenibile e digitale

Questo webinar ti aiuterà a comprendere quando e come la Transizione 4.0 può essere ancora vantaggiosa, e in quali casi sia possibile evolvere verso la 5.0 per ottenere benefici maggiori.

Cosa imparerai durante il webinar:

  • Le differenze tra Transizione 4.0 e Transizione 5.0 e i rispettivi requisiti per accedere agli incentivi;
  • Come adottare una visione progettuale con la Transizione 5.0, integrando ogni investimento in un contesto aziendale più ampio;
  • Casi pratici di aziende che hanno realizzato progetti di digitalizzazione avanzata e di efficientamento energetico, beneficiando degli incentivi della Transizione 5.0;
  • Consigli per identificare il piano più adatto in base agli obiettivi della tua impresa e alla sua evoluzione digitale.

 

Relatori:

  • Anna Maria Martinelli Co-founder, Esclamativa Srl
  • Jonathan Maria Santini Co-founder, Esclamativa Srl
  • Salvatore Rossini Esperto 4.0 e 5.0 - Collaboratore Area Progetti e Consulenza, Esclamativa Srl
  • Luca RonchettCEO, REM Software & Automation Srl

 

Partecipa subito!
Cogli l’opportunità di approfondire i piani di incentivazione alla digitalizzazione e sostenibilità e scopri come adattare la strategia della tua impresa per sfruttare al meglio i benefici della Transizione 5.0.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Registrati subito QUI preparati a portare la tua azienda verso un futuro innovativo e sostenibile!

Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 20/12/2024 Bando ISI Inail 2024: 600 milioni di euro per investimenti in sicurezza e salute nei luoghi di lavroro

Il Bando ISI INAIL 2024 mette a disposizione uno stanziamento di 600 milioni per sostenere imprese di ogni dimensione, incluse micro e piccole aziende, e gli enti del Terzo Settore per specifici interventi. Il contributo, a fondo perduto, copre fino al 65% delle spese ammissibili ( fino all'80% per determinare categorie di beneficiari) e mira a promuovere la sicurezza sul lavoro e l’innovazione, favorendo condizioni lavorative più sicure e sostenibili.

Contributo massimo di 130.000 euro.

Il Bando Isi 2024 introduce importanti cambiamenti rispetto alle edizioni passate, con aggiornamenti significativi sulle risorse disponibili, sui requisiti di accesso, sulla struttura degli assi di finanziamento, sulle tipologie di interventi ammessi e sulle procedure, volte a promuovere la digitalizzazione e semplificare gli adempimenti.

Esclamativa 17/12/2024 Certificazione di Parità di Genere

Esclamativa ottiene la Certificazione di Parità di Genere

Siamo lieti di annunciare che Esclamativa ha ottenuto la Certificazione di Parità di Genere, un riconoscimento che attesta il nostro impegno concreto nel promuovere l'uguaglianza di genere all'interno dell'azienda.

Esclamativa 17/12/2024 Esclamativa accoglie eFinanza: il partner strategico per soluzioni di mediazione creditizia su misura

Con l'ingresso di eFinanza nella famiglia Esclamativa, si rafforza il supporto alle imprese grazie a soluzioni finanziarie personalizzate, negoziate per ottimizzare costi e risorse, e garantire maggiore accesso ai capitali.