EVENTO IN PRESENZA: Progettualità e risorse economiche per le PMI

Siamo felici di annunciarvi il terzo appuntamento del Digital Innovation Tour 2024, una serie di incontri dedicati alle piccole e medie imprese che abbiamo organizzato insieme a Sportello Digitale, associazione patrocinata dall’Osservatorio Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

Ma che cos'è Il Digital Innovation Tour? È il seminario dal vivo che accompagna le Piccole e Medie Imprese verso la transizione digitale ed ecologica, offre strumenti concreti agli imprenditori e crea connessioni tra aziende, professionisti e territorio.

Vi aspettiamo Giovedì 17 Ottobre 2024 alle 17:15 a Reggio Emilia, presso la sede di Ambiente Lavoro Salute

PROGRAMMA DELL'EVENTO

  • 17:15 Registrazione e Benvenuto.
  • 17:30 “Progetto, Processi e Digitale”: l’importanza di progettare le strategie aziendali. Tudor Vlad Lazariu,  Ingegnere Gestionale e Co-fondatore di Sportello Digitale.
  • 18:00 “Sostenibilità applicata con strategie, azioni e strumenti a favore della crescita aziendale”: la sostenibilità non è un costo, ma uno strumento strategico per crescere. Vincenzo Cangiano, Sustainability Manager in Arbizzi.
  • 18:30 “Incentivi pubblici per la transizione digitale ed ecologica, dalla teoria alla pratica, PNRR”: come finanziare i progetti aziendali. Anna Maria Martinelli e Jonathan Santini, Co-fondatori di Esclamativa.
  • 18:50 Il progetto ingegneristico gratuito di Sportello Digitale.
  • 19:00 Chiusura lavori e aperitivo offerto.

Partecipa con i tuoi colleghi e invita altri imprenditori della zona. I posti sono limitati quindi ti consigliamo di prenotare quanto prima.

PRENOTA IL TUO POST COMPILANDO IL FORM CHE TROVI QUI

Cerchi contributi per finanziare i tuoi progetti?

Affidati ai consulenti di Esclamativa!

Scrivici i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti ti guiderà nell' individuazione dei contributi per i tuoi investimenti aziendali!

CONTATTACI →
News & Eventi
Esclamativa 11/10/2024 MASE: Credito d'imposta per prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero

Il MASE ha definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di prodotti e di imballaggi provenienti da materiali di recupero.

L'agevolazione è concessa nella misura del 36% delle spese ammissibili, ed è fruita sotto forma di credito d'imposta. L'agevolazione massima concedibile per il soggetto beneficiario, nell'ambito di ciascuno dei due sportelli, 2024 e 2025, non può, comunque, eccedere l'importo annuale di 20.000,00 euro.

Esclamativa 11/10/2024 Regione Umbria: Contributi a fondo perduto per la transizione ecologica

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per sostenere lo sviluppo di Micro, Piccole e Medie imprese favorendone i percorsi di innovazione di prodotto, di processo, attraverso il sostegno all’acquisizione di Servizi di consulenza finalizzati all’avvio/proseguimento di percorsi volti a favorire la transizione ecologica, sociale e di governance.

Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% per un importo massimo di contributo concedibile pari a 22.500,00 euro.

 

Esclamativa 10/10/2024 Regione Umbria: Bando Bridge To Digital

La Regione Umbria promuove un nuovo bando per supportare il processo di digitalizzazione delle micro e piccole imprese umbre sostenendo l’adozione da parte delle stesse di soluzioni digitali diffuse e trasversali idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso a copertura di una quota delle spese ammissibili sostenute dal beneficiario, variabile in base alle dimensioni dell’impresa.